11.3 C
Comune di Sciacca

Carnevale di Sciacca 2026, pronti gli inni dei carri e il 7 febbraio “Arriva la festa” in piazza Scandaliato

Pubblicato:

Entrano nel vivo i preparativi per il Carnevale di Sciacca 2026 e l’attenzione si concentra sui prossimi appuntamenti. Il programma, curato dalla società vincitrice del bando Futuris Srls, inizia a prendere forma. Tra gli appuntamenti già in calendario figura lo spettacolo-showcase in forma di concerto dei Me contro Te il 15 febbraio. Nei prossimi giorni, come già anticipato sul sito della manifestazione, verrà  annunciato il concerto di un cantante di fama nazionale in programma il 20 febbraio. 

Secondo quanto appreso da Risoluto.it, già questa settimana dovrebbero essere pubblicati gli inni dei sette carri allegorici protagonisti dell’edizione 2026, un momento molto atteso che tradizionalmente segna l’inizio della fase più calda del Carnevale.

Salvo eventuali problematiche legate ad autorizzazioni o condizioni meteo avverse, il 7 febbraio è in programma “Arriva la festa”, con le esibizioni dei gruppi mascherati sul palco di piazza Angelo Scandaliato. L’evento rappresenterà una prima anteprima della festa saccense, a una settimana dall’avvio del Carnevale, previsto per il 14, 15, 20, 21 e 22 febbraio. Smentite, al momento, da Futuris, le voci su un possibile spostamento dell’evento al teatro Samonà con ingresso a pagamento.

Nelle prossime settimane si procederà con l’allestimento dell’area di via Allende, con il montaggio dei palchi, l’installazione delle transenne di sicurezza, i gazebi per la vendita e l’allestimento del luna park.

Qualche giorno prima dell’inizio della festa, invece, i vari pezzi dei carri allegorici verranno trasferiti in piazza La Rosa, dove avverrà l’assemblaggio definitivo delle opere in cartapesta.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti