Cultura & Spettacolo

Carnevale di Sciacca 2026, venerdì la presentazione ufficiale alla stampa

Sarà presentata ufficialmente venerdì la prossima edizione del Carnevale di Sciacca 2026. L’appuntamento è al Multisala Badia Grande, dove nel corso della conferenza stampa la Futuris illustrerà il programma completo della manifestazione, annunciando anche gli eventi finora non ancora resi noti.
Mentre l’indomani, sabato 7 febbraio, alle ore 21 in piazza Angelo Scandaliato, si svolgerà lo spettacolo inaugurale “Arriva la festa”, primo vero momento di incontro tra il pubblico e i protagonisti dell’edizione 2026.

Sul palco saranno presentati alcuni componenti dei gruppi mascherati che si esibiranno per la prima volta ballando il proprio inno ufficiale.
Altri grandi eventi gia’ spoilerati, venerdì 20 febbraio, l’esibizione di Fabio Rovazzi, protagonista del venerdì di Carnevale con una scaletta che ripercorrerà i brani che lo hanno reso celebre, da Andiamo a Comandare a Volare, passando per Faccio quello che voglio e Red Flag.
Altra presenza alla manifestazione gia’ annunciata i “Me contro Te”, la coppia di creator amatissima da famiglie e bambini, seguita da milioni di follower e visualizzazioni. Il loro show, pensato per coinvolgere grandi e piccoli, è in programma domenica 15 febbraio alle ore 15.
La conferenza stampa rappresenterà dunque il momento ufficiale di lancio del Carnevale di Sciacca 2026, una delle manifestazioni più attese in Sicilia.

Condividi
Pubblicato da