È il giorno del martedì grasso e il Carnevale di Sciacca torna a vivere nel centro storico con una serata dedicata ai gruppi mascherati. La sfilata prenderà il via alle 18:30 da piazza Friscia, come reso noto attraverso un comunicato stampa dal sindaco Fabio Termine e dall’assessore allo Spettacolo, Francesco Dimino. Ad aprire il corteo sarà il gruppo dell’associazione che ha realizzato il carro del Peppe Nappa, maschera simbolo del Carnevale saccense. A seguire sfileranno i gruppi delle altre sette associazioni partecipanti all’edizione 2026.
Il percorso condurrà i gruppi lungo corso Vittorio Emanuele fino a piazza Angelo Scandaliato, dove è stato già allestito il palco. Qui i partecipanti si esibiranno con inni e presentazioni, portando in scena le rispettive allegorie.
In chiusura è previsto il concerto di Nanà, musicista, compositore e cantante, che proporrà gli inni del passato e accompagnerà il pubblico fino a tarda sera.
Intanto, in piazza La Rosa, nel quartiere Perriera, proseguono le operazioni di montaggio dei carri allegorici che saranno protagonisti delle prossime sfilate.



