Cultura & Spettacolo

Cine Micron raddoppia allievi e spettacoli: “Soddisfatti del “miracolo” fatto con gli adolescenti” (Video)

Una conferenza stampa per annunciare i prossimi quattro spettacoli al termine di un altro anno per la scuola di teatro Cine Micron, partita nel 2022.

In soli tre anni, i maestri Ignazio Raso e Simone Perronace hanno aumentato il numero degli allievi: “Avevano risposto alla nostra chiamata soltanto in tredici – ha esordito Simone Perronace – ora siamo 47 e ci riteniamo soddisfattissimi. Non era facile e non era scontato”.

Sono raddoppiati anche il numero degli spettacoli. Lo scorso anno due proposte per le due classi di allievi del primo e del secondo anno. Quest’anno ben quattro diverse opere che saranno portate in scena il 30 maggio, il 21 e il 27 giugno alla Badia Grande di Sciacca.

“Siamo contenti – ha detto Ignazio Raso – perché quest’ anno abbiamo aperto ai bambini e agli adolescenti. Con i bimbi abbiamo montato uno spettacolo che si chiama “Alla ricerca dei colori perduti” e che abbiamo fatto giocando e poi il lavoro più difficile con gli adolescenti”.

“Ci sono state tante volte – ha aggiunto Simone – che al termine ho detto “Adesso chiudiamo il corso”. Nessuno di loro parlava. Poi pian piano, ogni cosa si è messa al suo posto. E’ stato un miracolo”.

Condividi
Pubblicato da