30.4 C
Comune di Sciacca

“Notte Azzurra” al Circolo di Cultura di Sciacca, presentata la rassegna “Frammenti d’arte” (Video)

Pubblicato:

E’ stata una serata di festa e convivialità ieri sera al Circolo di Cultura di Sciacca che ha animato il cortile adiacente la storica sede con la “Notte Azzurra”, ovvero una serata aperta ai soci e non che hanno potuto stare insieme degustando prelibatezze con tema il pesce azzurro locale.

L’occasione è stato un modo per presentare rassegna estiva “Frammenti d’arte” giunta alla sua quarta edizione. Un cartellone di eventi da luglio a settembre che il presidente Giovanni Di Vita insieme ad Anita Lorefice per la parte teatrale e Calogero Bruno per la parte musicale, hanno allestito con una fitta serie di eventi culturali.

“Con queste quattro edizioni – ha detto il presidente ad apertura della serata – abbiamo fatto un calcolo, abbiamo dato vita a 364 eventi, numeri che ci spingono a proseguire portando un’offerta culturale in una città latente da questo punto di vista”.

Il programma estivo del Circolo saccense non avrà il patrocinio del Comune di Sciacca che ha scelto di non apporre la propria firma sugli eventi a sbigliettamento di questa estate. Una scelta non condivisa dal presidente che fa notare come piccoli eventi come quelli del circolo che possono ospitare al massimo 50/60 persone con il modico prezzo del biglietto, e’ naturale che non ci sia un ricavo.

Articoli correlati

Articoli Recenti