Claudia Iacono, empedoclina dell’Istituto Toscanini di Ribera ammessa ad Amici di Maria De Filippi

9003

Claudia Iacono, in arte Ibla, giovane cantante di Porto Empedocle che frequenta l’istituto Toscanini di Ribera, è stata ammessa al noto talent show televisivo di canale 5 “Amici” condotto da Maria De Filippi.

Ibla frequenta il secondo anno del Corso di Canto Pop di Primo Livello e di recente si è aggiudicata a Riccione il premio speciale di Radio Deejay, per i giovani talenti musicali, con un brano di cui e’ autrice dal titolo “Libertad”.

Intanto, si è appreso oggi che grazie alla disponibilità e all’impegno del Sindaco e dell’Assessore alla P.I di Ribera è in corso un’attività di screening per tutto il personale e gli studenti del Conservatorio; una occasione importante e preziosa per tutta la comunità accademica per proseguire in massima sicurezza le attività didattiche in presenza, deliberate ieri dal Co.te.co Sicilia, costituito dai sei direttori dei Conservatori Siciliani, in ottemperanza alle disposizioni nazionali e all’ordinanza del Presidente della Regione dell’ 8 Gennaio 2021. Al Toscanini la sicurezza è sempre al primo posto grazie ad un protocollo molto severo e la comunità sta rispondendo in maniera molto responsabile.