Concerto stasera dell’Orchestra Sinfonica Siciliana nell’atrio del Comune di Sciacca, ingresso libero

Sarà dedicato a Piazzolla, Grieg e  Dvořák il concerto a Sciacca stasera dell’Orchestra Sinfonica Siciliana.  Il concerto si sarebbe dovuto tenere ad agosto dinnanzi lo stabilimento termale, ma le condizioni meteo con forti raffiche della serata hanno costretto all’annullamento dell’evento.

Il concerto avra’ inizio alle ore 21 nell’atrio inferiore del Palazzo Municipale. Lo spettacolo si svolge dopo il rinvio di agosto a seguito di condizioni meteo proibitive. L’ingresso è gratuito.  

Il concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana – informa l’assessore allo Spettacolo Sino Caracappa – registra il sold out. Un evento da non perdere per il prestigio e la storia dell’Istituzione musicale con i suoi eccezionali maestri, e per il programma che sarà proposto al pubblico saccense.  

Di Astor Piazzolla saranno eseguiti Primavera e Invierno dalle Cuatro Estaciones Porteñas, e Quattro tanghi; di Edvard Grieg si suoneranno le Danze norvegesi (Norwegische Tänze) op. 35; di Antonín Dvořák si eseguiranno le Danze slave per orchestra op. 46.

Direttore sarà Luciano Acocella.

Condividi
Pubblicato da