Sciacca Turismo e il Museo Diffuso dei 5 Sensi sono stati protagonisti all’importante evento promosso da Confcommercio Impresa Cultura Agrigento, prendendo parte ai lavori con la presenza di Ezio Bono, Riccardo Palazzotto e Desirè Libassi.
Le due realtà saccensi, partner ufficiali dell’iniziativa, hanno condiviso pienamente la visione della Confcommercio provinciale, impegnata a rafforzare il dialogo tra il mondo delle imprese e quello della cultura e del turismo. Un percorso innovativo che punta a creare sinergie concrete e capaci di generare nuove opportunità di crescita e sviluppo per l’intero territorio.
Impresa Cultura Agrigento si inserisce nel più ampio progetto nazionale “Impresa Cultura Italia – Confcommercio”, già attivo in diverse città italiane come Milano, Cremona, Ferrara, Parma, Valle d’Aosta e Bari. L’obiettivo è valorizzare il patrimonio culturale, artistico e identitario dell’area agrigentina, promuovendo la cultura come leva strategica di sviluppo economico, occupazionale e sociale e creando nuove occasioni per imprese e professionisti.
“La nostra partecipazione – afferma il presidente di Sciacca Turismo, Ezio Bono – conferma l’impegno delle associazioni nel valorizzare il patrimonio culturale e turistico locale, promuovendo collaborazioni che possano rendere la città e la provincia di Agrigento sempre più attrattive e competitive a livello nazionale e internazionale”.
Un passo importante, dunque, verso un modello di sviluppo che mette al centro cultura, impresa e territorio, con Sciacca pronta a giocare un ruolo da protagonista.