Continua Sciacca Jazz Festival, oggi conferenza e concerto del Giacomo Tantillo Quartet

Hanno letto: 130

Seconda giornata di musica oggi con la rassegna “Sciacca jazz festival”, inserita nel cartellone di Sciacca Estate 2019 allestito dal Comune.

Dopo il successo di ieri sera degli Urban Fabula, oggi – ricorda l’assessore allo Spettacolo Sino Caracappa – sono previsti due appuntamenti, uno di approfondimento, l’altro di musica. 

Alle ore 18 conferenza sul tema “New Orleans e il Jass al tempo dei siciliani” di Gianmichele Taormina, docente di musica. La conferenza si terrà nei locali del pub Murphi’s di piazza Inveges, tra i partner della rassegna (inizialmente la conferenza era prevista in Sala Blasco).  

Alle 21, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale, ci sarà il concerto di Giacomo Tantillo Quartet con la presentazione del nuovo disco Water trumpet.

Domani 15 settembre,  terzo e ultimo appuntamento con il concerto di Apj Trio, sempre alle ore 21, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale).

Tutte le sere, si ricorda, “Sciacca jazz festival” prevede jam session nei locali del centro storico: Skalunata Cafè, Bar Florio, Murphy’s pub. 

L’ingresso alla rassegna è gratuito, fino a disponibilità di posti, con possibilità di prenotazione online sul sito specializzato Eventbrite. 

Per prenotarsi basta andare sul sito www.everbrite.it cliccare sull’evento, registrarsi e prenotare: il biglietto che arriva via email. La stessa operazione può essere effettuata finì alle ore 18 presso l’Ufficio Turistico del Comune.

Questo il link completo del sito Evenbrite:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sciacca-jazz-festival-2019-72355153211