18.1 C
Comune di Sciacca

Donazione per la Mensa della Solidarietà di Sciacca

Pubblicato:

E’ stata consegnata ieri pomeriggio nelle mani di padre Pasqualino Barone, fondatore della Mensa della Solidarietà la somma di 4930 euro.

La cifra, frutto di libere donazioni, e’stata raccolta nel corso dell’estate con le iniziative organizzate dalle volontarie del gruppo “We help”, presieduto da Sabrina Dulcimascolo e dai volontari che collaborano alla Mensa e che hanno avuto l’idea di lanciare una raccolta speciale durante gli spettacoli estivi nell’atrio del Comune di Sciacca per rispondere all’appello per aiutare la struttura in difficoltà.

“L’dea del teatro sociale – racconta Anita Lorefice – teatro solidale è nata da un gruppo di volontari che collaborano alla mensa per allagare alla città l’ idea di finanziare un’ istituzione importante nella vita sociale di una comunità. Ognuno anche con un euro contribuisce alla solidarietà . Abbiamo poi chiesto alla compagnie teatrali saccensi se potevano ospitare, presso il botteghino di ogni loro rappresentazione, il banchetto per la solidarietà. Sono stati tutti d’ accordo e ben lieti di fare da veicolo alla iniziativa. E così è stato”.

Quindici gli spettacoli in tutto coinvolti inseriti nel cartellone “Estate saccense” tra cui anche due organizzati direttamente dal Comune di Sciacca.

“Siamo riusciti – ha aggiunto Lorefice – a realizzare un’ ottimo risultato grazie a tutti i cittadini.
E così è stato anche per la f”Festa della solidarietà ” – Aggiungi un pasto a tavola” , con lo spettacolo offerto da Pippo Graffeo la scuola di danza di Calogero Carlino e il Gruppo Gospel Friends, e i ricchi premi donati da commercianti e artigiani della città che sono stati sorteggiati”.

Il gruppo “We help” invece, ha ricavato o la somma di 680 da una rassegna che si e’ svolta nel giardino del palazzo Borsellino. Due diversi momenti di intrattenimento con un concerto e la presentazione di un libro.

Le attività portate avanti dai gruppi di volontari sono uno splendido esempio di come grazie alla sinergia che la città riesce a creare per la solidarietà, si ottengono i risultati.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.