29.3 C
Comune di Sciacca

Estate saccense, buon avvio nel fine settimana

Pubblicato:

E’ di fatto, partito sabato il programma dell’Estate saccense, presentato giusto ieri dall’amministrazione comunale di Sciacca.

Un fine settimana che e’ partito col piede giusto specie per le strade del centro che grazie alla Zona a traffico limitato e i primi eventi in cartellone, hanno fatto aumentare il numero di presenze rispetto la prima decade di luglio risultata molto timida.

Entusiasmo soprattutto per l’Icarofest, un appuntamento ormai che si ripete nel programma estivo, giunto alla sua seconda edizione.

Gli artisti della compagnia Joculares, tra equilibristi, trampolieri e mangiafuoco, sono riusciti a catturare l’attenzione di grandi e piccini.

Mentre nell’atrio superiore del Comune nel fine settimana si sono avvicendati diversi eventi, prima il teatro di Cetta Brancato venerdì, ieri serata di “Sipario 4” su Ferdinandea e stasera il teatro della “Compagnia dell’Isola” e l’opera di Vincenzo Catanzaro “Chi scantu c’è”.

Ieri sera invece, al Viale delle Terme c’è stato spazio per l’evento targato “We move” che tra arte e musica, ha registrato un buon numero di giovani coinvolti.

E’ il segnale che se ci sono spettacoli ed intrattenimento, inevitabilmente il centro storico si anima in presenze. Lo sforzo, pertanto deve essere quello di una pianificazione del cartellone mirato ad attrarre e dilatato in più settimane partendo subito da inizio stagione, fin da giugno.

Articoli correlati

Articoli Recenti