Estate Saccense, dal 6 agosto “piccoli eventi”

2529

Letture-concerti, spettacoli di burattini, musiche tradizionali itineranti. Sono i primi eventi del cartellone Sciacca Estate 2020 promosso dal Comune di Sciacca in collaborazione con le associazioni del territorio che hanno presentato proposte a seguito dell’avviso pubblico.

“Sono piccoli eventi – dichiarano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore al Turismo Sino Caracappa – tenuti nel totale e pieno rispetto delle normative di contenimento del Covid-19, concertati con le autorità locali di Pubblica Sicurezza. Sono le prime iniziative di un cartellone che, con palcoscenico i due atri del Palazzo Municipale, concorreranno con altre manifestazioni a offrire intrattenimento e momenti culturali alla popolazione e ai turisti nei mesi di agosto e settembre. Di particolare interesse, sarà l’omaggio alla grande artista siciliana Rosa Balistreri a cui diverse associazioni e gruppi hanno pensato. A lei, a Rosa, saranno dedicate serate con letture, musiche, canti e proiezioni”.

Da giorno 6 agosto il primo appuntamento di Sciacca Estate 2020 presso l’atrio superiore del Comune di Sciacca con la rassegna “Letture e Musica”, con un programma di concerti che vedranno all’opera “valenti pianisti e musicisti che renderanno omaggio ai grandi compositori di tutto il mondo, per un viaggio musicale e letterario che va dall’Ottocento ai nostri tempi”.

La brochure del programma sarà pubblicata sul sito internet istituzionale del Comune.