Cultura & Spettacolo

Fabio Testi domani al Samona’: “Vi aspetto per una serata speciale” (Video)

Ottantaquattro anni e una carriera nella più bella stagione del cinema italiano. Fabio Testi si racconta domani sera al Teatro Popolare di Sciaccs in occasione dello spettacolo “Io… Fabio Testi”.

Un incontro con il pubblico per raccontare e raccontarsi tra aneddoti, curiosità e tante esperienze tra i set cinematografici che gli hanno permesso di girare il mondo.
Attore di cinema e di teatro, considerato “il bello ” del cinema italiano, Testi ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo attraverso la pubblicità.

Il suo primo ruolo nel cinema è stato quello di controfigura nel celebre film di Sergio Leone “Il buono, il brutto, il cattivo”. Il debutto vero e proprio sul grande schermo arriverà poco dopo con “C’era una volta il West”.
La sua carriera cinematografica è ricca di titoli importanti e raggiunge uno dei momenti più importanti con “Il giardino dei Finzi Contini”, tratto dal capolavoro di Giorgio Bassani e diretto da Vittorio De Sica, premio Oscar come miglior film straniero nel 1972.

Una lunga e autorevole carriera tra grande schermo, fiction televisive e anche l’esperienza al Grande Fratello.
L’incontro di domani, con ingresso gratuito, sarà l’occasione per conoscere non solo il percorso professionale dell’artista, ma anche il lato più personale e privato

Condividi
Pubblicato da