Harrison Ford sbarca in Sicilia per le riprese di ‘Indiana Jones 5’

7246

Sarà il parco archeologico di Segesta, nel Trapanese, la location unica dove verranno girate alcune scene del quinto e conclusivo capitolo dell’iconica e appassionante saga di Indiana Jones, tra settembre e ottobre 2021, secondo quanto riporta ‘la Repubblica Palermo’, a seguito delle dichiarazioni del produttore del film Frank Marshall. Le riprese guidate da James Mangold vedranno in Sicilia, la presenza di un interprete d’eccezione, l’inossidabile, quasi ottantenne Harrison Ford e probabilmente di Brad Pitt, sebbene su quest’ultimo non ci sia ancora nessuna conferma nel cast ufficiale.
Pare che le riprese della troupe di Lucasfilm, di proprietà della Walt Disney Pictures, potrebbero iniziare già a partire dal mese di luglio negli altri siti archeologici siciliani presi in considerazione, quali i templi greci di Siracusa, la spiaggia di Cefalù, le città di Scicli e Noto.
Sulla trama c’è molta segretezza, sebbene Harrison Ford nei panni dell’archeologo più famoso della storia del cinema, in un’intervista del febbraio 2020 ha fatto trapelare qualcosa sul suo personaggio: “Vedremo nuovi sviluppi nella vita di Indiana Jones, nel suo rapporto. Vedremo risolta parte della sua storia.”
Il film, la cui sceneggiatura è curata da Jonathan Kasdan con la colonna sonora del premio Oscar John Williams, uscirà ufficialmente il 29 luglio 2022.

Lorella Rizzuto