Un’ondata di musica ed emozioni ha travolto Sciacca questa sera, dove Noemi ha riempito piazza Angelo Scandaliato con la tappa del suo tour come non si vedeva da tempo.
Migliaia di persone hanno potuto vivere un viaggio nella sua musica, scandito dalla sua inconfondibile voce soul, potente e graffiante, capace di passare dall’intensità delle ballate all’energia dei brani più ritmati.
La cantante romana ha proposto brani del suo repertorio che hanno fatto la storia recente della musica pop italiana: “Vuoto a perdere”, scritto per lei da Vasco Rossi, “Sono solo parole”, “Briciole”, fino ai più recenti successi sanremesi come “Glicine” e “Ti amo non lo so dire”.
Negli ultimi anni Noemi ha intrapreso un percorso di rinnovamento personale e artistico, con una trasformazione fisica evidente e un sound sempre più internazionale, che le ha permesso di rinnovarsi senza perdere autenticità.
Il concerto, gratuito e voluto dall’amministrazione comunale con un investimento di 60 mila euro, ha richiamato non solo cittadini ma anche tanti visitatori, regalando alla città una serata di grande festa e vitalità.
Tante le persone che hanno raggiunto Sciacca ancor prima dell’inizio del concerto affollando locali e attività del centro storico.