31.1 C
Comune di Sciacca

In scena le socie di Inner Wheel con la commedia “Nel Nome di Lisistrata”

Pubblicato:

Sono 23 le socie del Club Inner Wheel Sciacca Terme che si metteranno in gioco, con alcuni dei loro consorti, per uno scopo benefico, ovvero la realizzazione dei propri service per sostenere il Progetto della Lilt “Donne e Parrucche” con la rappresentazione “Nel Nome di Lisistrata”, adattamento della commedia di Aristofane di Angelo Leonardo Pumilia.

Due le serate dedicate alla rappresentazione: giovedì 11 Luglio alle 21 le prove generali con la presenza del pubblico e venerdì 12 Luglio alle ore 21

La guerra. L’amore. Due temi universali, mai così attuali. Il punto di forza del genio greco è proprio la sua attualità. E nelle sua “Lisistrata” rappresentata nel 411 a.C., Aristofane spezza, ancora una volta una lancia in favore della pace. Ma, convinto ormai di non poter contare sugli uomini,affida la sua causa a una donna, Lisistrata (colei che scioglie gli eserciti) e alle donne di tutta la Grecia..

Pumilia, accosta un gruppetto di donne moderne alle ribelli donne greche che si vieteranno ai loro uomini fino a quando questi non giureranno di fare la pace e mette particolarmente in risalto la determinazione e il carattere delle donne, in una rappresentazione che va oltre il suo tempo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.