25.1 C
Comune di Sciacca

Incontro con il Papa e diretta da Fiorello per la scuola di Lucca Sicula

Pubblicato:

Questa mattina, nel cuore del programma televisivo “Viva Rai2!”, condotto dal carismatico Fiorello, il talento e il folklore hanno preso il palcoscenico con l’esibizione del gruppo folcloristico “Majorettes e Sbandieratori” della scuola primaria “Roncalli” di Burgio con gli alunni di Lucca Sicula.

Sotto i riflettori, gli studenti hanno brillato mostrando le loro abilità nella millenaria arte, incantando il pubblico presente e quello a casa. Fiorello stesso è stato omaggiato dal dirigente Vito Ferrantelli con una campana e una ceramica di Burgio.

Ma l’esperienza non si è limitata alla televisione. Gli alunni hanno avuto l’opportunità di visitare il Senato e di incontrare il Papa, arricchendo la loro esperienza culturale e sociale.

Questa partecipazione a “Viva Rai 2!” non è stata solo un momento di spettacolo, ma anche un’occasione preziosa per i piccoli di Lucca Sicula di mostrare al vasto pubblico televisivo nazionale la bellezza delle antiche tradizioni della loro terra, promuovendo al contempo l’orgoglio e la valorizzazione del patrimonio culturale locale.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.