22.5 C
Comune di Sciacca

Irama porta la Sicilia a Sanremo con il video di “Tu No”

Pubblicato:

Il Festival di Sanremo 2024 ha visto il ritorno di Irama che con la sua nuova canzone “Tu No” ha emozionato il pubblico dell’Ariston. Filippo Maria Fantinè è in gara per la quarta volta al Festival della canzone italiana.

Il videoclip del brano “Tu No”, sebbene evocasse l’immaginario lunare, è stato girato in Sicilia. Le immagini sono state girate soprattutto tra Agrigento, Catania e la provincia di Enna. In particolare tra i Templi di Agrigento, dove è stato avvistato qualche settimana fa durante le registrazione, passando per Paternò, Centuripe e il parco dell’Etna. Irama ha reso la Sicilia protagonista del suo videoclip.

Nel video, l’artista ha ringraziato le istituzioni e le persone che hanno reso possibile la realizzazione di questa produzione. “Si ringraziano: il comune di Agrigento e l’assessore Carmelo Cantone, Lorenzo Rosso, il comune di Paternò, il comune di Centuripe, Lorenzo Reina, l’Ente Parco dell’Etna”, si legge nel testo di presentazione del video.

Non è la prima volta che Irama partecipa al Festival di Sanremo. Già in passato ha conquistato il settimo posto nel 2019 con “La ragazza con il cuore di latta”, la quinta posizione nel 2021 con “La genesi del tuo colore” e il quarto posto nel 2022 con “Ovunque sarai”.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img