11.5 C
Comune di Sciacca

Kermesse dell’arte di strada da oggi pomeriggio a Sciacca, centro storico animato da Sciacca Buskers

Pubblicato:

Cirque noveau, circo acrobatico, teatro di figura, teatro urbano, danza contemporanea, fachirismo, palo cinese, funambolismo ed equilibrismo, mimo, teatro dei burattini, street band, ritrattisti, giocoleria, spray art, indovini, cartomanti e indovini: è il programma di “Sciacca Buskers”, festival del teatro di strada e di figura che avrà inizio oggi pomeriggio dalle 18 e proseguirà fino alle 23 per tre giornate. Da oggi fino a domenica, dieci dicembre. Una vera novità che animerà in queste giornate di festa che anticipano il Natale le strade del centro storico di Sciacca.

Gli allestimenti si divideranno in spazi sono stati divisi in tre tipologie: le aree di spettacolo libere, le aree di spettacolo con obbligatoria prenotazione e le aree per le attività e l’enogastronomia
Sarà libero assistere agli spettacoli di piazza Purgatorio, piazza Duomo, piazza Farina e via Licata.
Mentre sarà necessaria la prenotazione per assistere agli spettacoli di Atrio Superiore Palazzo comunale, vicolo Duomo, ex Istituto Sant’Anna.

Tra gli artisti che si esibiranno, Laura Kibel, con il suo teatro dei piedi a metà strada tra mimo e burattini, e ancora gli artisti del circo Ramingo di Catania che proporrà spettacoli di circo contemporaneo e teatro di strada. E ancora Anima Ignis, anima di fuoco letteralmente,una compagnia di danza col fuoco che si esibisce in tutta Europa e l’attore comico italo-argentino, Diego Draghi, presentatore, giocoliere, ed equilibrista.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img