22.2 C
Comune di Sciacca

L’attore Luigi Lo Cascio grande protagonista della prima giornata dello Sciacca Film Fest, oggi la seconda giornata

Pubblicato:

La regista romana Michela Occhipinti sarà l’ospite della seconda giornata dello Sciacca Film Fest che si è aperto ieri con un buon esordio di pubblico.
La Occhipinti sarà ospite di punta della serata di venerdì che a Sciacca presenta “Il corpo della sposa”, un film potente e doloroso che racconta la storia della giovane Verida. La regista si è distinta per uno sguardo autoriale e fresco in grado di raccontare con eleganza un tema attuale e contemporaneo che indaga il ruolo del corpo femminile. Dialoga con la regista Fabrizio Della Costa.

Alle 22, in programma “*Border. Creature di confine*”, il film di Ali Abbasi che lo scorso anno a Cannes ha vinto il “Premio Un Certain Regard”.

Protagonista indiscusso ieri sera l’attore Luigi Lo Cascio che con due diversi appuntamenti, ha raccontato il suo libro e presentato il suo ultimo film.

Anche ricco di appunatamenti il programma di oggi.

Si parte alle 18: sul grande schermo è il documentario “*A prescindere… Antonio De Curtis*”, di *Gaetano di Lorenzo*, che racconta di quando nel 1957, mentre recitava al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, Totò perse momentaneamente la vista. È un bellicoso diario famigliare “Noi”, il documentario *di Benedetta Valabrega*proposto dal *Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo, in programma alle 18.

Sarà proiettato alle 19.45, “La patente”, il documentario in concorso di
Giovanni Gaetani che narra delle difficoltà di Domenico per conseguire la
patente: uno spaccato di periferia raccontato con empatia e misura.

Segue “Ars longa, vita brevis” di Riccardo Campagna, un pregevole lavoro di montaggio che ha come oggetto l’uso dei simboli, nell’antichità e oggi. Alle 20 inizierà la proiezione del blocco B dei cortometraggi

Spazio alle 20 a Michela Occhipinti. Alle 22, in programma “Border. Creature di confine”, il film di Ali Abbasi che lo scorso anno a Cannes ha vinto il “Premio Un Certain Regard”


Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img