19.6 C
Comune di Sciacca

Menfi, arriva “Il Boss è Morto”, primo romanzo distopico sulla Mafia di Benny Calasanzio

Pubblicato:

Si svolgerà sabato 18 novembre, alle 17,30, a Menfi, presso il Maharìa Wine Bar di Palazzo Planeta, la presentazione del libro “Il Boss è Morto”, il romanzo sulla mafia di Benny Calasanzio. Converserà con l’autore il giornalista Giuseppe Pantano.

Questo romanzo criminale, definito dal Fatto Quotidiano come il primo distopico sulla mafia, getta luce sulla storia di Matteo Messina Denaro tra realtà e finzione.

Il Contesto

Benny Calasanzio, giornalista siciliano con una lunga storia di indagini sulla mafia, ha deciso di portare alla luce un romanzo già scritto, intrecciando storia, cronaca e fantasia. L’autore, che vive al di fuori della Sicilia, presenta un’opera edita dalla Compagnia Editoriale Aliberti che promette di svelare gli aspetti più oscuri del crimine organizzato.

Il Rombo della Mafia

Il romanzo, scritto in un italiano dialettale, inizia con il macabro ritrovamento del corpo del boss a Santa Margherita di Belice.

Benny Calasanzio guida il lettore attraverso una trama avvincente che si sviluppa tra le pieghe della criminalità, portando alla luce aspetti inediti della vita di Matteo Messina Denaro.

L’Evento a Menfi

La presentazione del libro offre un ingresso libero e la possibilità di acquistare copie firmate. Una serata imperdibile per chiunque voglia immergersi in questa narrativa avvincente e, al contempo, riflettere sulle profonde radici della mafia siciliana.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img