27.6 C
Comune di Sciacca

Spettacolo di Monte su Bellanca, ma difficoltà con le prevendite: “Usciamo e godiamoci di più le iniziative e la città” (Video)

Pubblicato:

spot_imgspot_img

Aveva gia’ fatto un breve inciso al momento della conferenza stampa ufficiale del suo nuovo spettacolo: “Bellanca, il sogno tra le nuvole” Salvatore Monte sulle difficoltà oggettive delle prevendite degli spettacoli con sbigliettamento nell’atrio inferiore del Comune di Sciacca. Non è solo “Sipario 4” a riscontrare un calo nella voglia di partecipazione del pubblico. Spettacoli in programma a pagamento, talvolta rinviato.

Evidentemente il costo del biglietto per la gran parte delle serate in programma nel cartellone estivo saccense incide sui bilanci familiari e dall’altra parte le presenze in centro storico al di sotto del periodo incidono su una stagione che arranca a partire.

Monte, regista della nuova opera che debutterà a Sciacca mercoledì 30 luglio 2025, con repliche giovedì 31 luglio e venerdì 1 agosto esorcizza il momento e invita alla partecipazione: “Godiamoci le iniziative – dice – e godiamoci la città”.

La sua ultima fatica e’ un omaggio teatrale alla vita e alle imprese di Giuseppe Mario Bellanca, geniale ingegnere e inventore nato a Sciacca, pioniere dell’aviazione mondiale e protagonista di un sogno che ha saputo prendere il volo tra le nuvole e nella storia.

Il pubblico potrà vivere un’esperienza intensa, tra emozioni, musica, narrazione e momenti spettacolari, per riscoprire una grande figura della nostra terra e sentirsi parte di un racconto un

Articoli correlati

Articoli Recenti