39.5 C
Comune di Sciacca

Prevenzione senologica d’ottobre, Lilt e Museo Diffuso insieme

Pubblicato:

Biglietto d’Ingresso gratuito al MUDIA – Museo Diocesano di Sciacca per le donne che si sottopongono a visita di prevenzione con ecografia al seno. Museo Diffuso dei 5 Sensi e LILT insieme per il nastro rosa! Durante tutto il mese di ottobre verrà onorata l’importanza della prevenzione al seno. Le donne che si sottopongono a visite di prevenzione con ecografia al seno presso tutte le sedi LILT della provincia di Agrigento verranno omaggiate del ticket di ingresso al MUDIA – Museo Diocesano di Sciacca.

Le modalità per usufruire di questa promozione sono:

​1.​Prenota una visita di prevenzione con ecografia al seno presso le sedi LILT della provincia di Agrigento
​2.​Porta con te la ricevuta che ti rilascerà la LILT come conferma della tua visita
​3.​Presenta la ricevuta all’entrata del MUDIA per ottenere il tuo ingresso gratuito

“Per noi è un onore mettere l’arte e la cultura al servizio delle attività di prevenzione della LILT,” afferma Viviana Rizzuto, Presidente della Cooperativa di Comunità che gestisce il MuDia.
“La LILT ha dimostrato un impegno straordinario nella prevenzione e nella lotta contro i tumori, offrendo supporto prezioso alle persone colpite e promuovendo programmi di sensibilizzazione. È con sincero apprezzamento che riconosciamo il loro lavoro instancabile e la dedizione verso una causa così vitale.”

“Questa partnership rappresenta un’opportunità unica per unire le forze in un obiettivo comune: la tutela della salute e il miglioramento della qualità della vita delle persone,” afferma Daniela Guarascio, Coordinatrice LILT Agrigento. “Guardiamo al futuro con entusiasmo, sapendo che, unendo le forze come cittadini, possiamo fare la differenza.”

L’iniziativa è stata estesa a tutte le sedi LILT della provincia di Agrigento, data l’importanza e l’utilità della campagna di prevenzione.

“Il MuDia è un luogo di ispirazione e riflessione, e crediamo che la connessione tra arte e salute rappresenti un passo avanti nella promozione del benessere della comunità. Invitiamo, pertanto, tutta la comunità a partecipare e a prendersi cura di sé attraverso la prevenzione e la cultura,” conclude Rizzuto.

Orari del MUDIA:
DOMENICA, 17:00 – 19:00

Indirizzo del MUDIA:
Vicolo Duomo, alle spalle della Basilica di Maria SS del Soccorso

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.