25.9 C
Comune di Sciacca

Radioterapia ad Agrigento, Michele Bono: “Servirebbero altre 2 apparecchiature per potenziare servizio” (Video)

Pubblicato:

spot_imgspot_img

Incontro sul tema dello stato della Radioterapia in Sicilia si è svolto ieri pomeriggio al Circolo di Cultura di Sciacca con ospiti illustri specialisti tra i quali il professor Filippo Alongi, direttore del Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata dell’ospedale Sacro Cuore Negrar di Verona e docente dell”Università di Brescia.

All’incontro hanno preso parte anche il Direttore della Radioterapia del San Giovanni di Dio di Agrigento, Michele Bono con il quale abbiamo stilato un bilancio del servizio in particolare, in provincia. Lo specialista saccense ha chiaramente parlato di un servizio che potrebbe essere potenziato con l’acquisto di una nuova apparecchiatura. Al momento in funzione un solo apparecchio per coprire l’intera utenza: servirebbero tre apparecchi per poter implementare la risposta agrigentina.

E’ stato Giovanni Di Vita presidente del Circolo saccense ad introdurre gli ospiti. Erano presenti anche il direttore dell’oncologia del Villa Sofia di Palermo, Francesco Verderame e di Sciacca, Domenico Santangelo.

Articoli correlati

Articoli Recenti