19.8 C
Comune di Sciacca

Ribera, il teatro ricorda Paolo Borsellino (Video)

Pubblicato:

Un teatro gremito e un silenzio carico di emozione hanno accompagnato la messa in scena dello spettacolo “I giorni di Giuda – Intervista marziana a Paolo Borsellino” al Cine Teatro Lupo. L’evento, promosso dal Comune di Ribera in collaborazione con l’istituto di istruzione superiore “Francesco Crispi”, ha visto una folta partecipazione di studenti e rappresentanti delle istituzioni.

A volere fortemente l’iniziativa sono stati il sindaco, Matteo Ruvolo, e l’assessore alla Cultura e Pubblica istruzione, Leonardo Augello, con il supporto della dirigente scolastica Maria Rosaria Provenzano. Lo spettacolo, scritto da Francesco Vitale e Manfredi Borsellino, per la regia di Angelo Butera, ha proposto un racconto teatrale inedito e coinvolgente, capace di stimolare la coscienza critica del pubblico, in particolare dei più giovani.

“Abbiamo voluto offrire ai nostri giovani un’esperienza culturale che non fosse solo didattica, ma anche emotiva e formativa – ha commentato Ruvolo –. Ricordare Paolo Borsellino significa promuovere la legalità attraverso la forza del teatro e della parola”.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto.it.

Articoli correlati

Articoli Recenti