E’ stata inaugurata stasera la mostra di Francisco Goya al Teatro Popolare Samona’ organizzata da Mediterranea Arte, in collaborazione con il Comune di Sciacca e la Regione Siciliana.
L’esposizione dal titolo “Francisco Goya, l’artista della libertà. Tra verità e satira”, a cura di Mery Scalisi ed Alessia Zanella, sarà possibile visitarla fino a gennaio.
La mostra racchiude “I Caprichos”, 80 delle incisioni in acquatinta e acquaforte pubblicate nel 1799, per la prima volta in mostra in Italia. Oltre ai Capricci esposti anche quattro oli di Goya, tra i quali l’Apoteosi di Santa Caterina.
È in corso la prevendita dei biglietti per visitare la mostra, al costo di 15 euro (12 euro il ridotto, ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni ). È possibile farlo direttamente al botteghino del Teatro Popolare Samonà o per mezzo del circuito TicketOne.
La mostra di Goya fa seguito a “Caravaggio, tra l’oscurità e la luce” mentre in primavera arriveranno sempre al Samona’ e sempre a cura di Mediterranea Arte la mostra sugli impressionisti francesi.



