Una serata all’insegna dell’eleganza e della creatività quella di ieri all’Atelier 3010 di Sciacca, dove il Consorzio Corallo Sciacca ha celebrato un doppio anniversario di grande valore simbolico: i 150 anni dalla scoperta del prezioso corallo di Sciacca e i 5 anni dall’apertura dell’Atelier 3010.
L’evento, dal titolo “Atelier 3010 incontra il Corallo Sciacca”, ha offerto al pubblico un affascinante incontro tra design d’interni e design del gioiello, due mondi che condividono la stessa attenzione per la bellezza, la cura dei dettagli e la sostenibilità.
Nel corso della serata è stata presentata una nuova cucina 100% eco-sostenibile, simbolo di innovazione e rispetto per l’ambiente – proprio come il corallo che rappresenta da sempre la tradizione saccense. A impreziosire il progetto, rifiniture e dettagli in vetro color arancione corallo, un omaggio cromatico che ha reso tangibile il legame tra arte, natura e territorio.
“Un connubio perfetto – ha commentato il Consorzio corallo Sciacca – dove il colore diventa protagonista, ma soprattutto l’arte di prendersi cura delle persone e delle cose che amiamo”.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto ad Atelier 3010 per l’ospitalità e a tutti i partecipanti che hanno condiviso una serata davvero unica, in cui tradizione, innovazione e bellezza si sono incontrate nel segno del corallo di Sciacca.



 


