Sciacca diventa set, dal 28 settembre le riprese del film Sicilian Holiday (Video)

1579

E’ stata annunciata la data di inizio delle riprese del film “Sicilian Holiday” che sara’ girato principalmente a Sciacca e che per il mercato italiano la pellicola assumerà proprio il nome della stessa cittadina. La trasposizione, infatti del titolo per le sale italiane sara’ “Sciacca – Un sogno fatto in Sicilia”.

E’ stata la regista Michela Scolari sul palco della kermesse “Una ragazza per il Cinema” che si e’ svolta qualche giorno fa, al Teatro Antico di Taormina, a svelare il giorno di inizio delle riprese che coinvolgeranno diversi luoghi della città a partire dal 28 settembre. La Scolari ha presenziato alla manifestazione di Taormina accompagnata da parte del cast internazionale del film. Erano presenti alla serata Cynthia Khalifeh, Fuschia Kate Sumner, Ivo Romagnoli e il cagnolino Rin Tin Tin.

Intanto, al Torre del Barone del Gruppo Mangia’s, main sponsor del progetto prodotto da Adam Leipzig, lo staff della produzione ha iniziato i lavori propedeutici per l’inizio vero e proprio delle riprese.

Dopo aver effettuato i casting, sono 467 le persone del posto provinate, Michela Scolari e’ pronta per dar il via al ciak che segnerà l’inizio delle riprese nell’isola. Le riprese del film sono partite qualche settimana fa da New York.

Le riprese del film a Sciacca dureranno alcune settimane. Il film uscirà nelle sale ad aprile. Si tratta di una commedia romantica che vede la Sicilia e le sue bellezze come protagoniste assolute di un lavoro che punta a diventare un cult di genere nel racconto oltre ogni stereotipo di una terra di accoglienza.

Nel cast del film che ha ottenuto il finanziamento della Sicilian Commission anche Claudia Gerini e l’attrice e modella statunitense Lilly Englert.