Sciacca Estate 2019, stasera la sfida dei poeti “slammer” nell’atrio

Hanno letto: 173

Quando la poesia diventa spettacolo. Appuntamento con il Poetry Slam, inserito nel cartellone di Sciacca Estate 2019 allestito dal Comune di Sciacca.

L’evento, una competizione poetica nella quale i partecipanti si sfidano a colpi di componimenti poetici, è in programma questa sera, con inizio alle ore 21, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale.

A Sciacca si sfideranno protagonisti di livello nazionale di questa forma d’arte che punta sulla poesia, sull’espressività della voce, sulla performance dell’autore-interprete.
A giudicare gli sfidanti sarà una giuria scelta dal pubblico presente. A
Sciacca protagonista del Poetry Slam è Eleonora Fisco, che sarà presente all’appuntamento di oggi assieme ad altri poeti slam, tra i migliori in Italia, che si sfideranno a colpi di versi sul “ring” dell’atrio del Comune.

Si prevede la partecipazione dei seguenti “slammer”: di Sergio Ricotta, Eleonora Fisco, Jaime De Castro, Lilly Redaelli, Sergio Garau, Giuliano De Santis, Gabriele Bonafoni, Marco Gorgoglione.  

Lo spettacolo, denominato “Cosi novi”, è organizzato dal
collettivo letterario pisano Yawpisti e dalla Lega Italiana Poetry Slam in
collaborazione con l’assessorato allo spettacolo di Sciacca.

L’ingresso è gratuito.Il Poetry Slam – ricorda l’assessore Sino Caracappa – apre una settimana ricca di eventi: lo Sciacca Jazz Festival, la rassegna teatrale “Franco Catalano”, le Vie dei Tesori con le visite guidate a dodici luoghi della città.