Sei anni dalla tragica morte di Sebastiano Tusa, domani muse · Risoluto
10

Sei anni dalla tragica morte di Sebastiano Tusa, domani musei in Sicilia gratuiti

Di Risoluto Redazione
•
Sei anni dalla tragica morte di Sebastiano Tusa, domani musei in Sicilia gratuiti

Domani lunedì 10 marzo la Regione proporrà numerose iniziative per celebrare la giornata dedicata all'archeologo e assessore regionale Sebastiano Tusa, scomparso nel 2019 in un incidente aereo in Etiopia.

Ingressi gratuiti nei musei e nei luoghi della cultura regionali in occasione del sesto anniversario della tragica scomparsa.

«Un’occasione per ricordare i suoi inestimabili lasciti, per proseguire nel solco da lui tracciato e trasmettere alle nuove generazioni l’amore per la storia e per l’archeologia – ha commentato l’assessore ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato – Attingere dal passato per reinventare il futuro: questo il messaggio che la sua eredità ci affida»

Anche in Regionali
Risoluto Redazione

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.