18.9 C
Comune di Sciacca

“Sii un amico, non un bullo”, convegno al liceo Classico di Sciacca

Pubblicato:

Sabato 18 novembre, alle 9,30, l’aula magna del liceo classico “Tommaso Fazello” di Sciacca sarà il palcoscenico del convegno intitolato “Sii un amico, non un bullo”.

Il tema del convegno è la legalità, il bullismo e il cyberbullismo. Si tratta di un ulteriore appuntamento rivolto agli studenti, un tassello fondamentale nel percorso di sensibilizzazione su temi così rilevanti per la società odierna.

Gli ospiti: Antonio Maria La Scala e Angelo Michele Cascavilla

In questa significativa occasione, gli studenti avranno l’opportunità di ascoltare Antonio Maria La Scala, vicepresidente nazionale dell’Anfi per l’Italia centro-meridionale e presidente nazionale di Gens Nova, e Angelo Michele Cascavilla, generale della Guardia di Finanza in quiescenza e vicepresidente della sezione Anfi di Sciacca.

Focus su legalità, bullismo e cyberbullismo

Il convegno si propone di approfondire e sensibilizzare gli studenti su tematiche cruciali come la legalità e il fenomeno del bullismo, con una particolare attenzione al suo declinarsi nel mondo virtuale attraverso il cyberbullismo. A moderare l’evento sarà Giuseppe Pantano, giornalista e socio della sezione Anfi di Sciacca.

Il convegno “Sii un amico, non un bullo” rappresenta un’occasione preziosa per coinvolgere attivamente gli studenti del liceo classico “Tommaso Fazello” di Sciacca nell’approfondimento di temi sociali di grande rilevanza, promuovendo la consapevolezza e l’impegno per un ambiente scolastico e sociale più sano e rispettoso.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2021, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.