24.3 C
Comune di Sciacca

Menfi presenta gli eventi estivi con il concerto di Lello Analfino, paga tutto uno sponsor

Pubblicato:

Il dissesto finanziario dichiarato nel 2024 con delibera del consiglio comunale non ha bloccato gli eventi estivi a Menfi e oggi il sindaco, Vito Clemente, ha annunciato il calendario delle manifestazioni con musica, sport, cultura e anche spazio alla tutela dell’ambiente. Il piatto forte è il concerto di Lello Analfino, senza sbigliettamento, il 9 agosto, in piazza Vittorio Emanuele.

Menfi ha beneficiato del sostegno di Mnemosine, ente accreditato Miur, che opera su tutto il territorio nazionale e internazionale nel campo della formazione e della ricerca scolastica, educativa e universitaria. 

“Il Comune di Menfi non ha affrontato alcuna spesa e non ha ottenuto alcun contributo pubblico per le manifestazioni estive – dice il sindaco, Vito Clemente – e tutto quello che abbiamo organizzato è stato grazie allo sponsor Mnemosine”.

Ad aprile dello scorso anno il consiglio comunale di Menfi ha approvato il dissesto finanziario dell’ente.
   

Decisione obbligata, scaturita dal disavanzo di 14 milioni di euro. Il sindaco, Vito Clemente, era stato eletto meno di un anno prima e non è stato possibile riequilibrare le finanze comunali in modo meno traumatico.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti