Una serata all’insegna della cultura e della solidarietà è in programma venerdì 9 gennaio al Teatro Popolare Samonà di Sciacca.
L’iniziativa, a scopo benefico, è promossa dal Lions Club Sciacca Host, guidato dal presidente Francesco Fiorino, con il supporto dei Cub e dei Leo, rappresentati rispettivamente da Nicola Todaro e Tommaso Rossi.
Il pubblico assisterà a uno spettacolo di forte impatto artistico e riflessivo: “L’inferno sono gli altri”, celebre opera di Jean-Paul Sartre, che affronta temi profondi legati all’esistenza, alla responsabilità individuale e ai rapporti umani. Una scelta che unisce valore culturale e impegno sociale.
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente destinato ad attività solidali. In particolare, i fondi raccolti serviranno a sostenere persone e famiglie in condizioni di difficoltà, tra cui i figli di Marianna Bello, la donna di Favara tragicamente scomparsa a causa del violento nubifragio che ha colpito la zona lo scorso ottobre.
A dare vita alla rappresentazione saranno Martina Galione, Stefania Chiavetta e Francesco Grisafi, protagonisti sul palco del Samonà di una serata che punta a dimostrare come il teatro possa diventare strumento concreto di aiuto e vicinanza verso chi vive momenti di sofferenza.



