Ultima giornata di festività, appuntamenti per la giornata dell’Epifania in provincia

845

Sacro e profano si incontrano per i festeggiamenti dell’ultima giornata di festività  che porterà a termine gli eventi natalizi organizzati nei comuni della provincia.
A Sambuca di Sicilia, ultima giornata per poter assistere alla rappresentazione del presepe vivente nell’antico quartiere Saraceno nella zona alta del “borgo dei borghi”. Appuntamento dalle 18,30 per la rappresentazione con oltre 150 tra attori e figuranti.

Ultima giornata per poter vedere a Ribera il presepe vivente allestito all’interno della villa comunale.

A Sant’Angelo Muxaro, invece la sessantesima “Sagra della ricotta”. Ricco il programma previsto per l’occorrenza, che sarà articolato in diversi momenti, a partire dalla mattina del 6 gennaio, alle 9, con la preparazione e degustazione della ricotta e “tuma” con lo stesso antico procedimento di una volta.

Ad Agrigento, ultima giornata del presepe dei contadini nel Giardino della Kolymbethra, realizzato secondo le consuetudini della Sicilia rurale, nel cuore della Valle dei Templi.

Mentre a Montaperto, rappresentazione classica nella giornata dell’Epifania con l’arrivo dei  Magi nel presepe vivente. Appuntamento alle 18.