Si e’ svolto ieri sera l’evento targato “We move” “Memento in Via Roma”, una iniziativa nata con l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso un format innovativo che ha intrecciato musica, arti visive, performance dal vivo e narrazione delle tradizioni locali trasformando via Roma in un vero e proprio palcoscenico urbano nel pieno delle festività natalizie.
Identità culturale e aggregazione sociale: sono i fini perseguiti alla riscoperta di luoghi storici e simbolici attraverso linguaggi contemporanei. L’associazione guarda con attenzione anche alle tematiche sociali e al dialogo intergenerazionale, promuovendo percorsi capaci di elevare l’offerta culturale cittadina e di rendere Sciacca sempre più attrattiva per cittadini e turisti.
Ieri sera e’ stato un momento di festività, comunità e territorio, un format pensato per esaltare le caratteristiche uniche del territorio ospitante, favorendo l’inclusione della comunità locale e la valorizzazione delle radici culturali.
Un dialogo creativo tra diverse forme d’arte che reinterpreta storie e tradizioni in chiave moderna, contribuendo allo sviluppo di un circuito di turismo culturale e sostenibile.
Ieri sera anche una mostra d’arte a cura dell’artista internazionale Robert Daniels e l’esibizione artistiche di due artisti locali: Lillo Ficalora e Aldo Bortoletti.



