21.5 C
Comune di Sciacca

Atleti dell’Agatocle Sciacca impegnati a Roma e Catania

Pubblicato:

Impegnati in un doppio appuntamento questo fine settimana gli atleti dell’Agatocle Sciacca tra Roma e Catania.

Sabato e domenica a Roma sono stati convocati dal tecnico della Federazione Nazionale Italiana Paraolimpica FISPES Orazio Scarpa, l’atleta Alessia Friscia con il tecnico Gaspare Giorelando in occasione del secondo raduno stagionale indetto della stessa Federazione. L’incontro servirà a testare il punto della preparazione degli atleti di carattere Nazionale in vista dei prossimi appuntamenti.

Mentre a Catania sabato pomeriggio l’Agatocle sarà impegnata per i campionati regionale di società del settore “Ragazzi”.

Dopo parecchi anni la società Agatocle si presenta al completo con il settore maschile e femminile.

“E’ stato un lavoro un po’ complesso – afferma il tecnico Accursio Santangelo – abbiamo lavorato sodo ma siamo riusciti a completare le due squadre coprendo tutte le discipline (salti, lanci corse e marcia), i ragazzi hanno risposto bene e ci aspettiamo delle soddisfacenti prestazioni”.

“A Catania – afferma il tecnico Nino Vitabile – incontreremo delle belle realtà regionali, soprattutto società provenienti della zona est della Sicilia (Catania, Messina e Siracusa), individualmente non siamo forti ma come squadra ci difenderemo bene. Il morale degli atleti è buono se l’emozione non li tradisce ci divertiremo”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img