8.7 C
Comune di Sciacca

Atleti di Sciacca protagonisti alla maratona di Madrid

Pubblicato:

Podisti saccensi in giro per il mondo. In tanti hanno partecipato alla maratona di Madrid, altri sono stati protagonisti in alcune gare che si sono svolte in Sicilia.

Michele Guzzardo della Marathon Club Sciacca ha realizzato il personal best nella gara regina della maratona di Madrid con un ottimo tempo, 2 ore e 57 minuti. Personal best anche per Domenico Piazza dell’Agatocle che ha chiuso la la maratona in 3 ore e 31 minuti. Gli altri saccensi che hanno gareggiato in Spagna sono Alberto Fieramosca, non in perfette condizioni fisiche, che ha chiuso con il tempo di 2 ore e 59 minuti,e Sergio Raso, dell’Agatocle, ha fatto registrare il tempo di 4 ore e 28 minuti. Nella gara femminile Rosaria Chiaramonte, pure dell’Agatocle, ha chiuso con il tempo di 4 ore e 17 minuti. 

A Cefalù, nel circuito di corsa su strada “Running Sicily Coppa Conad”, successo della menfitana Annalisa Di Carlo, tesserata con la Mega Hobby di Caltanissetta. Per la Marathon hanno gareggiato Giuseppe Marciante, Gerardo Politi e Calogero Lauretta hanno concluso la prova.  

Infine, atleti della Marathon, della polisportiva Agatocle e della Tartaruga Sciacca hanno partecipato alla Maratonina del Vino, a Marsala. Il migliore dei saccensi Luciano Casandra con il record personale sulla distanza: un’ora, 21 minuti e 44 secondi. Francesco Paolo Lazzara si è piazzato al primo posto nella categoria SM75. Casandra e Lazzara sono tesserati Marathon Club.

Nella foto, Sergio Raso e Rosaria Chiaromonte

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img