30.9 C
Comune di Sciacca

Atletica, Sciacca protagonista al Trofeo dell’Uva Italia a Canicattì 

Pubblicato:

Una domenica di sport, passione e fatica a Canicattì con la quarta edizione del Trofeo dell’Uva Italia – Città di Canicattì, terzultima prova del Grand Prix regionale di corsa su strada. Circa quattrocento atleti hanno animato le strade cittadine affrontando un percorso di dieci chilometri, suddiviso in cinque giri da due chilometri ciascuno, con partenza alle 10 dalla villa comunale.

La città di Sciacca ha risposto presente con una nutrita delegazione della Sciacca Running, che ha schierato ventidue atleti. Tra i protagonisti spicca la prestazione di Michele Guzzardo, capace di imporsi nella propria categoria. Sul podio è salito anche Vincenzo Fazio, primo nella SM60, mentre Letizia Scarpulla ha conquistato un prestigioso secondo posto nella SF50. Emozione e applausi hanno accompagnato l’82enne Paolo Lazzara, che ha fatto sua la vittoria nella categoria SM80, dimostrando ancora una volta quanto la passione per la corsa non conosca età. L’insieme dei risultati ottenuti consolida il cammino della squadra, che si mantiene saldamente al secondo posto nella classifica maschile e al terzo in quella femminile a livello regionale.

Soddisfazioni anche per la società Agatocle, che ha portato in gara alcuni atleti distinguendosi per impegno e costanza. Tra i migliori risultati si segnalano i tempi di Francesco Carlino e Gaspare Allegro, entrambi nella SM55, rispettivamente con 42 minuti e 14 secondi e 43 minuti e 58 secondi. Bene anche Giuseppina Baldassano, che nella SF55 ha fermato il cronometro a 53:41, seguita da Jennifer Etienne nella SF35 con 1:00:59 e da Patrizia Rapisarda, anch’essa nella SF55, con il tempo di 1:01:51.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti