12.6 C
Comune di Sciacca

Bando per gli impianti sportivi, il consigliere Milioti: “Partecipare per recuperare il Gurrera e il Giuffrè”

Pubblicato:

Il consigliere comunale, Giuseppe Milioti con una nota stampa oggi da notizia di un importante bando, riservato gli impianti sportivi, finanziato dal Fondo denominato “Sport e periferie” dal Coni e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che mette a disposizione ingenti risorse finanziarie, per un ammontare complessivo pari a cento milioni di euro, per la ristrutturazione, l’adeguamento e la riqualificazione degli impianti sportivi che si trovano nelle aree periferiche delle città.

“Ritengo che si tratti di una occasione che il Comune di Sciacca dovrebbe sfruttare – scrive il consigliere – visto che la priorità sarà data al finanziamento di interventi per impianti già esistenti. Si tratta pertanto di uno strumento che la città di Sciacca potrebbe utilizzare innanzitutto per risolvere gli atavici problemi dello stadio comunale “Luigi Riccardo Gurrera” e dell’alternativo. 

La scadenza per la partecipazione al bando è fissata per il 15 dicembre prossimo. E’ previsto un contributo massimo per intervento di due milioni di euro.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img