15.9 C
Comune di Sciacca

Bimbi e adulti per l’ecopasseggiata di Excelencia, palestre chiuse ma il mondo del fitness non si ferma e tutela l’ambiente

Pubblicato:

Si sono dati appuntamento ieri mattina in contrada Sovareto a Sciacca e muniti di mascherina, guanti e un sacchetto hanno attraversato cinque chilometri km di camminata in mezzo a paesaggi meravigliosi che costeggiano il mare, luoghi di natura talvolta contaminata dai rifiuti abbandonati dall’uomo cosi’ l’Asd Excelencia guidata da Roberto Giglio e Lia Vitrano ha dato vita ad una ecopasseggiata che coinvolto bambini e adulti.

Il mondo del fitness e dello sport non vive un bel momento. Palestre, sale da ballo restano chiuse in seguito alle disposizioni anticovid, ma molte associazioni sportive hanno dirottato le loro attività all’ esterno riscoprendo posti e luoghi cittadini e coinvolgendo i loro associati in iniziative di sensibilizzazione proprio come quella organizzata ieri dall’Asd saccense.

Da un lato la sana abitudine di continuare uno stile di vita che includa l’attività motoria, dall’altro la necessità di veicolare e diffondere il rispetto per la natura e l’ambiente.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img