18.7 C
Comune di Sciacca

Calcio, la Margheritese con i gol di Zinna sogna la Prima categoria

Pubblicato:

Momento magico per l’U.S. Margheritese. Vince in trasferta a Camporeale con il risultato tennistico di 6-0 e balza al secondo posto in classifica nel campionato di Seconda categoria alle spalle della capolista Bagheria.


Nell’ultimo periodo i bianco-rossi volano trascinati da un collettivo in piena forma e da un attacco micidiale che può contare sul capocannoniere del girone A Leonardo Zinna con 18 gol realizzati e ultimamente su Fofanà autore di una tripletta a Camporeale e di 5 reti nelle ultime due partite.
A supportare l’attacco anche Tumminello e l’intero organico che ha acquisito una padronanza di gioco e una sicurezza caratteriale seguendo le direttive del mister Filippo Campisi.

A Camporeale il netto 6-0 porta le firme proprio di Fofanà (tripletta), di Zinna, del mister-giocatore Filippo Campisi e di Messina.
Grande euforia a fine partita per la conquista del 2′ posto in classifica a 5 punti dalla capolista Bagheria.
I prossimi due turni di campionato sembrano apparentemente facili perché la Margheritese affronterà due squadre che stazionano nelle retrovie della classifica.
“Queste partite però non sono da sottovalutare – dice il presidente Pasquale Catalano- perché possono presentare delle insidie. Non ci possiamo permettere distrazioni e cali di concentrazione per preparare al meglio la volata finale di un esaltante campionato”.
Dal canto suo il capocannoniere Leonardo Zinna aggiunge: “Nelle ultime partite possiamo contare su un gruppo unito, affamato di vittorie e di gol, che può sicuramente lottare per raggiungere la testa della classifica. Sono contento che si è sbloccato Fofanà in chiave realizzativa perché è un ottimo giocatore e una valida spalla in attacco. Per le 18 reti realizzate, devo dire che non è solo merito mio ma di tutta la squadra e di mister Campisi che prepara ogni gara nei minimi particolari e ci sprona a dare il massimo”.

Francesco Sciara

Nella foto, il capocannoniere Leonardo Zinna con Liborio Di Prima e Leo Ambrogio

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img