15.9 C
Comune di Sciacca

Campionato Italiani Cadetti a Padova, Rossi e Figlioli della Discobolo ad un passo dai migliori 32

Pubblicato:

Tommaso Rossi e Sofia Anna Pia Figlioli, i due rappresentanti della Discobolo, si sono qualificati alla fase finale del Campionato Italiani Cadetti a Padova, si sono fermati nel tabellone di ingresso per i 32.
“Era già molto importante – ha commentato il tecnico nazionale Pippo Vullo – essere arrivati a questo appuntamento al termine di una lunga stagione che si concluderà adesso con i Campionati a Squadre di serie A2”.
Al termine della competizione sono stati assegnati i titoli delle categorie Under 17 di fioretto, sciabola e spada.

All’ appuntamento veneto sono arrivati i migliori schermidori italiani dopo una serie di qualificazioni cominciate nel novembre 2022.
“Sicuramente potevamo fare molto di più – ha aggiunto ancora Vullo – ma era importante esserci insieme ai migliori atleti d’Italia. Adesso il nostro programma prevede la conclusione del campionato di serie A2 con la sciabola femminile e il campionato di serie B1 con la maschile. Puntiamo alla salvezza, anche se diventa sempre più complicato raggiungerla. Militiamo nel campionato della serie A2 dalla stagione 1999/2000. nel corso di questi lunghi anni abbiamo ottenuto 4 volte la promozione nella serie A1”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img