18.7 C
Comune di Sciacca

Campionato nazionale di serie C1, il Tennis Club Sciacca vince in trasferta a Taormina per 6 a 0

Pubblicato:

Il Tennis Club Sciacca, durante l’ultima giornata della fase a gironi del campionato nazionale di serie C1 maschile, ha vinto in trasferta a Taormina con il risultato di 6 a 0.

Nei singolari hanno vinto Norbert Tadyszak, Simone Guercio, Mattia Ianni e Domenico Caracappa e nei doppi le coppie Guercio/Ianni e Caracappa/Tadyszak.

Per un solo punto, però, il Tennis Club Sciacca non si qualifica per i play off terminando con un terzo posto il campionato di Serie C nazionale maschile e confermando la propria partecipazione nella prossima stagione al campionato di serie C.

Purtroppo “il destino non era nelle nostre mani e manchiamo la conquista dei play off per un solo punto” – dice il Vice Presidente Piergiorgio Politi – “poiché il più scontato dei pareggi tra il Vela Messina e il Caltanissetta nell’ultima giornata, ha sancito il passaggio ai play off di quest’ultime due formazioni. Abbiamo lottato fino all’ultima giornata ma un calendario sfortunato e le difficoltà di spostamento legate all’emergenza Covid hanno fatto sì che la nostra squadra non abbia mai potuto contare su un giocatore fondamentale per tecnica ed esperienza come Diogo Bortolon Cruz, rimasto forzatamente in Brasile.
I nostri ragazzi hanno affrontato un girone molto impegnativo in un campionato non fortunatissimo ma non abbiamo nulla da rimproverare ai nostri atleti che hanno dato come sempre il massimo. Un ringraziamento particolare lo dedichiamo ai nostri sponsor che in un momento di crisi economica diffusa in tutti i settori merceologici hanno ancora una volta mostrato la loro generosità sostenendoci economicamente consentendoci di portare a termine un campionato tra i più dispendiosi di sempre.
In ultimo ringraziamo il Presidente del Tennis Club Menfi Santo Cusumano per l’ospitalità e la collaborazione prestataci durante il campionato, un amico e un grande uomo di Sport”.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img