15.9 C
Comune di Sciacca

Corsa su strada a San Michele, sei chilometri tra le mura antiche del quartiere

Pubblicato:

Dopo tanti anni, la parte alta della città murata di Sciacca, sarà il teatro naturale di una gara agonistica di corsa su strada.

La kermesse sportiva è stata denominata: “Sciacca Corre, 1° Trofeo SAN MICHELE”, la gara agonistica si svilupperà su un circuito ad anello di circa 6 km, e sarà valevole come 17^ prova del grand prix interprovinciale di Agrigento, Caltanissetta e Enna.

L’organizzazione è stata affidata alle associazioni di Corsa l’Agatocle e Marathon Club, con il patrocinio del Comune di Sciacca, del comitato provinciale FIDAL di Agrigento, ACSI, e con la fattiva collaborazione del Comitato di quartiere di San Michele, l’Associazione POSSO, l’Avis di Sciacca.

Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza all’associazione POSSO. L’evento podistico interesserà le vie principali del quartiere San Michele, il percorso di gara comprende: piazza Gerardo Noceto, via Emilio Scaglione, corso Tommaso Fazello, via Vetrano e via Monastero Grande, da percorrere sei volte, tutti gli incroci delle vie del quartiere che attraverseranno il circuito di gara saranno interdetti al traffico veicolare, per garantire l’incolumità e la sicurezza dei partecipanti, a tal proposito considerando la tipologia di gara di corsa, prova di breve durata vedrà gli atleti amatori impegnati al massimo sforzo, l’organizzazione per tali motivi si affida alla sensibilità dei residenti al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.

Il programma prevede: alle ore 18:00 Riunione giuria e concorrenti in Piazza Gerardo Noceto; alle ore 18:45 Partenza delle gare giovanili; alle ore 19:00 la Partenza I^ trofeo San Michele; infine alle ore 20:00 Premiazioni. La gara agonistica è stata inserita nel calendario Territoriale FIDAL interesserà inoltre i settori: Juniores, Promesse, Master, Ragazzi, Cadetti, e saranno premiati i primi tre classificati assoluti e i primi tre di categoria.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img