15.4 C
Comune di Sciacca

Discobolo Sciacca, ottimi risultati per gli atleti alla prova open assoluti di sciabola femminile e maschile a Montesilvano

Pubblicato:

Gli atleti della Discobolo Sciacca hanno ottenuto ottimi risultati alla prova open assoluti di sciabola femminile e maschile che si sono tenuti a Montesilvano.

La sciabolatrice Siria Mantegna, sotto la guida del Maestro Landi, ha conquistato l’ottavo posto e una qualificazione alla prova nazionale di Bastia Umbria del prossimo 12 dicembre. La giovanissima Sofia Figlioli si è classificata al sessantasettesimo posto. Tommaso Rossi ha esordito nella categoria degli assoluti, con un novantanovesimo posto, e l’altro saccense Raffaele Vinti ha concluso al novantaduesimo posto.Nel centro nord altro atleta Duilio Fileccia allenato dal tecnico Pippo Vullo, che da quest’anno gareggia per la Virtus Bologna, ha staccato il pass per gli assoluti di Bastia Umbra per il 12 dicembre, chiudendo al ventunesimo posto.

Il tecnico nazionale Giuseppe Simone Vullo ha commentato: “Un ottimo test, di livello che ci ha permesso di capire come poter affrontare il cammino nella stagione, considerando il fatto che questi ragazzi erano fermi da oltre un anno e mezzo per via della pandemia, essendo un piccolo club non abbiamo avuto la possibilità di poterci confrontare con altri club più blasonati, ma importante era riprendere, fra tre giorni torneremo a Montesilvano per la prima prova dei cadetti, incrociamo le dita e speriamo in questi due giorni di poter fare un po’ di lavoro di rifinitura”.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img