Sport

Domenica con gara podistica a Sciacca, favorita Luana Russo

Si correrà domani, domenica 25 gennaio, il 6° Trofeo Podistico Sciacca Terme, appuntamento sportivo ormai consolidato nel panorama dell’atletica regionale.

La manifestazione rappresenta la prima tappa del campionato di corsa su strada sulla distanza dei 10 chilometri, valida sia per il Grand Prix Provinciale che per quello regionale.
Numeri in netta crescita rispetto alla scorsa edizione: saranno infatti 353 gli atleti iscritti, pronti a sfidarsi lungo il tracciato cittadino, confermando il crescente interesse per l’evento e per la disciplina.
Grande incertezza nella gara maschile, dove il pronostico resta apertissimo e il livello degli atleti al via promette una competizione combattuta fino all’ultimo chilometro. Più delineato, invece, il quadro al femminile, dove tra le principali favorite spicca Luana Russo, atleta di casa, chiamata a confrontarsi con le agguerrite gemelle Militello.
La gara rappresenta non solo un importante momento sportivo, ma anche un’occasione di promozione per la città termale, che si prepara ad accogliere atleti e appassionati da tutta la Sicilia.

Condividi
Pubblicato da