18.1 C
Comune di Sciacca

Gara podistica “Mazara Città del Pesce”, vince per distacco Fieramosca di Sciacca

Pubblicato:

Il saccense Alberto Fieramosca si è aggiudicato la 5^ “Gara Podistica Mazara città del Pesce” “Memorial Mimmo Catania”, g.p. di corsa su strada provincia di Trapani, gara organizzata dall’Atletica Mazara.

La gara si è sviluppata su un circuito cittadino di poco meno di 2 km, ripetuto 5 volte, per un totale di quasi 10 km. L’evento podistico ha previsto una competizione amatoriale, una agonistica vera e propria ed anche un momento dedicato ai diversamente abili in collaborazione con l’associazione Abilmente Uniti Onlus. Sono stati 25 gli atleti diversamente abili accompagnati da quelli dell’Atletica Mazara. Ancora una volta la Città di Mazara promuove manifestazioni all’insegna del sano e corretto stile di vita.

Festa per la Marathon Club Sciacca, Il quaratonovenne saccense Fieramosca, presidente della società di corsa saccense, ancora oggi protagonista fra i top runners nelle corse su strada della regione Sicilia. Ha vinto con distacco la gara di Mazara con il tempo di 34’48’’. La gara al femminile è stata vinta da Azzurra Agrusa tesserata con la 5 Torri Trapani.-

I primi 5 classificati:

1) Alberto Fieramosca (asd Marathon Club Sciacca) tempo 34’48’’.-

2) Enrico Grumelli (asd Lipa Alcamo) tempo 35’36’’.-

3) Pietro Paladino (asd Team F. Ingargiola) tempo 35’44’’.-

4) Gaspare Messina (asd Team F. Ingargiola) tempo 36’00’’.-

5) Francesco Ingargiola (asd Team F. Ingargiola) tempo 36’13’’.-

Le prime 5 donne:

1) Azzurra Agrusa (5 Torri Trapani) tempo 40’00’’.-

2) Nathalie Martoglio (asd Cocoon Mazara ) tempo 43’05’’.-

3) Anna Bommarito (5 Torri Trapani) tempo 44’43’’.-

4) Fabiana Pia Leonardi (Pam Mazara) tempo 44’59’’.-

5) Santina Abate (asd podistica Salemi) tempo 46’18’’.-

Oltre ad Alberto Fieramosca gli altri saccensi della Marathon in gara sono stati Enzo Fazio, Luciano Casandra e Vito Bono. I premiati Alberto Fieramosca primo assoluto e primo nella SM45, ed Enzo Fazio primo nella categoria SM50. Ottime prestazioni anche per Luciano Casandra e Vito Bono.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img