8.7 C
Comune di Sciacca

Grand Prix Provinciale 2019: premiati quattro saccensi

Pubblicato:

Si è svolta ieri, a Palma di Montechiaro, la Cerimonia di premiazione del Grand Prix Provinciale 2019 all’interno della festa dell’atletica. Sono stati premiati società e atleti che hanno partecipato al grand Prix di corsa su strada della provincia di Agrigento.

La festa dell’atletica della provincia 2019 promossa dal comitato provinciale Fidal, ha voluto premiare due atleti per ogni società, riconoscimenti che sono andati aldilà dell’aspetto puramente sportivo ed agonistico, podisti che si sono contraddistinti nel 2019 per il far play, l’abnegazione nella disciplina, il rispetto, la solidarietà verso la squadra e i compagni, per un totale di 28 atleti che si sono contraddistinti nella stagione sportiva appena trascorsa. Riconoscimenti per 4 saccensi: Giuseppe Marciante e Katia Nicastro della Marathon Club Sciacca e Andrea Di Giovanna e Giuseppe Livio per La Tartaruga Sciacca.

Per il Grand Prix Provinciale 2019 numerosi i premi per i corridori di Sciacca. La Marathon Club Sciacca è stata premiata nelle due squadre sia al femminile che al Maschile. Le Donne della marathon si sono piazzate al quinto posto mentre gli uomini si sono classificati al quarto posto nella classifica generale. Sono 19 i saccensi premiati nelle varie categorie di appartenenza, in base alle fasce di età, per tutti coloro che hanno partecipato ad almeno 8 gare delle 11 previste in calendario. Già pronti gli appuntamenti per la prossima stagione. Il prossimo 24 Maggio la Marathon Club Sciacca organizzerà una gara a Lucca Sicula; il 21 Giugno la Tartaruga riproporrà la seconda edizione della Sciacca Run Sotto le stelle e il 4 Ottobre con l’Agatocle, l’atletica ritorna allo stadio comunale di Sciacca dove si disputerà in pista una gara di 5000 metri.

La data più importante del 2020 per la Sciacca del Running è sicuramente  il 2 Febbraio, in occasione dei festeggiamenti della Patrona di Sciacca. Grazie alla Marathon Club Sciacca, la città ospiterà un interessante evento podistico. Il “1° Trofeo Maria SS del Soccorso” ,gara di 10km inserita nel calendario nazionale della federazione di Atletica leggera italiana. La manifestazione sportiva farà parte anche del campionato regionale di corsa su strada di 10km.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img