31.1 C
Comune di Sciacca

Karate, bene i saccensi a Melilli ai campionati regionali 

Pubblicato:

Ottimi risultati per le associazioni sportive di Sciacca “Ippon Karate Lentini” e “Karate Judo Club” che sono state impegnate nella fase conclusiva dei campionati regionali di karate a Melilli.

Gli allievi della “Karate Judo Club” hanno gareggiato nella specialità Katà, ottenendo un terzo posto con Francesca Fazio, e un settimo con Vincenzo Interrante. I due allievi, portando a casa questi risultati, staccano il pass e si qualificano per il campionato italiano che si svolgerà a Ostia il prossimo giugno.

Inoltre, l’associazione sportiva ha ottenuto il terzo posto di società per il Katà assoluti femminile.

Gli atleti della “Ippon Karate Lentini” hanno gareggiato nella specialità kumite, combattimento a contatto controllato. I cinque atleti presenti alla fase di qualificazione per i campionati italiani assoluti e pronti per la fase finale sono Emma Colletti, Giuseppe Gulino, Francesco Cusumano, Nicolò Alfano, Santo Scaturro. Si aggiungono anche i tre qualificati di diritto per meriti sportivi Irene Marturano, Andrea D’anna e Paolo Propizio. 

Soddisfazione per i tecnici Pietro e Marco Lentini che si sono aggiudicati anche il terzo posto di società maschile.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.