15.9 C
Comune di Sciacca

La giovane riberese Irene Marturano convocata dalla nazionale italiana per gli europei di karate in Ungheria

Pubblicato:

E’ ufficiale la convocazione di un’atleta della Ippon Karate Lentini nella nazionale italiana per i prossimi campionati europei Cadetti specialità Kumite che si svolgeranno in Ungheria. Irene Marturano, riberese di 14 anni, farà parte della squadra azzurra che prenderà parte all’evento sportivo continentale in programma dal 5 al 9 febbraio prossimi a Budapest.

La convocazione da parte della federazione italiana arriva dopo i brillanti risultati ottenuti dalla giovane nel corso del 2019, con la conquista del titolo italiano Cadetti nella categoria -54 Kg e il terzo posto alla Youth League.
Irene Marturano partirà la prossima settimana per Lignano Sabbiadoro dove dal 31 gennaio al 4 febbraio parteciperà al ritiro degli atleti convocati per gli europei. E’ la più piccola tra i Cadetti, a conferma delle sue qualità tecniche e dell’interesse che lo staff tecnico nazionale nutre nei suoi confronti.
Soddisfatto il suo tecnico, Marco Lentini, che segue Irene fin da piccola e che prevede per lei una brillante carriera. In questi giorni ultimi allenamenti presso le palestre di Ribera e Sciacca della Ippon Lentini per Irene Marturano e poi partenza per il raduno nazionale.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img